Si terrà martedì 20 giugno a partire dalle ore 14 presso la Sala Caduti di Nassirya – Palazzo Madama Senato della Repubblica ed a partire dalle ore 15 on – line, l'incontro dal titolo "Contenzioso e reati tributari legati ai Bonus edilizi: le forme di responsabilità del tecnico e asseveratore, le ipotesi di responsabilità delle imprese esecutrici, il ruolo dell'avvocato nell'era post Superbonus".
E' risaputo come a seguito della vasta produzione normativa degli ultimi anni, sono state tantissime le richieste di Superbonus e bonus edilizi vari richiesti ed ora ci si appresta alla fase della verifica con eventuale azione di recupero da parte dell'Agenzia delle Entrate nei confronti del committente, del cessionario e delle altre figure potenzialmente coinvolte nell'ambito della cessione dei crediti oggetto di contenzioso e con responsabilità dei medesimi sul piano civilistico e penale.
L'evento prevede il confronto e dibattito su vari argomenti:
- -Analisi delle ultime modifiche apportate in materia di cessione dei crediti;
- -Soggetti preposti alle attività di controllo ed effetti delle contestazioni per tutti i soggetti coinvolti;
- -Atti impositivi dell'Amministrazione finanziaria e le differenze in termini di sanzioni;
- -Gli ultimi orientamenti della giurisprudenza tributaria in materia di cessione dei crediti.
Per partecipare all'incontro gratuito è necessario iscriversi al seguente link. I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'evento è stato accreditato dalla Scuola Superiore dell'Avvocatura che ha riconosciuto n. 2 crediti formativi, dall'Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, dal Collegio e Geometri laureati della provincia di Massa Carrara che attribuisce n. 2 CFP ai geometri, dall'Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Roma ed ai periti industriali che parteciperanno riconosciuti n. 2 CFP e dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Agrigento attribuiti 2 CFP agli iscritti.