"Sono Daniela Meloni, ero un avvocato e ho scelto di cambiare". Lasciare tutto, lo studio avviato, la vita in carriera, le consulenze a Roma, per tornare ai veri amori: la natura, il mare e la vela.
Storia di Daniela Meloni, sarda, oggi impegnata a riscoprirsi fra mille progetti fra il verde e l´azzurro incantati della sua terra: Cabras, il Sinis, il golfo di Oristano, la barca Santa Maria.Daniela Meloni è anche una chef; marmellate, conserve, preparazioni raffinate nascono dalla sua cucina. Offre alle persone che ospita le sue creazioni con i magnifici pesci e i prodotti del territorio. "Il Sinis perché è la mia terra dove sono nata e cresciuta e sento che abbia una grandissima energia che alimenta questi progetti e che vogliamo trasferire a chi sceglie di farli con noi."Progetti centrati sul mare e sulla barca a vela.
Un ambiente in cui Daniela Meloni è entrata combattendo pregiudizi e discriminazioni e che adesso usa anche per attività dedicate alle donne come Into The Wild Woman, inventato con la psicoterapeuta Silvia Della Morte. "Into the Wild Woman per me è Silvia della Morte, sono nata wild in questa terra e l´avevo dimenticato, grazie Silvia per avermelo fatto riscoprire".
"La donna in barca a vela non è mai stata molto ben vista. In realtà è proprio la barca a vela, come è successo a me, che tira fuori il meglio dell´energia delle donne, allora diventiamo un´altra cosa: diventiamo intuitive, sfruttiamo il mare, il vento, l´equilibrio della barca, il nostro equilibrio".
Ma sempre senza dimenticare un pizzico di indispensabile ironia. "Ero un avvocato superscelto di Oristano, ho deciso di cambiare e sono passata alle cassette" (risate)
Fonte: Askanews