Di Redazione su Venerdì, 03 Febbraio 2017
Categoria: Istituzioni

Comune di Messina, concorso per 51 Funzionari, ecco i posti disponibili

L´ultimo concorso del Comune risaliva alla fine degli anni Novanta e aveva portato all´assunzione di vigili urbani. L´ente pubblico tornerà a bandire postidi lavoro a tempo indeterminato
I posti da coprire sono 51: 30 destinati a nuove assunzioni, i restanti 21 riservati al personale interno del Comune in servizio con contratto a tempo indeterminato da almeno 5 anni nella categoria giuridica immediatamente inferiore.
Il tutto rientra nel piano di ricognizione della dotazione organica esitato il 30 novembre 2016 e il piano delle assunzioni per il triennio 2016/2018.
Dopo la stabilizzazione dei precari, ecco dunque che si va avanti sulla base del Documento di Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2016-2017-2018 ed il relativo Piano triennale delle Assunzioni del Comune di Messina, approvato dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali presso il Ministero dell´Interno. Piano che prevede appunto assunzioni esterne con riserva del personale interno, così come prevede la normativa.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono i 30 posti a tempo pieno e indeterminato messi a bando per gli esterni:
6 posti di categoria giuridica ed economica D3, di cui: n. 1 Direttore di Sezione Tecnica – Ingegnere, n. 1 Direttore di Sezione Tecnica – Ingegnere Ambientale; n. 1 Direttore di Sezione Tecnica–Agronomo; n. 1 Direttore di Sezione Biblioteca-Archivio Storico, n. 1 Direttore di Sezione C.E.D., n. 1 Direttore di Sezione
Amministrativa;
6 posti di categoria giuridica ed economica D1, di cui: n. 1 Assistente Sociale, n. 2 Funzionario Direttivo Amministrativo, n. 2 Funzionario Direttivo Contabile, n. 1 Funzionario Direttivo Tecnico;
10 posti di categoria giuridica ed economica C1, di cui: n. 1 Istruttore Informatico; n. 2 Istruttore Tecnico; n. 2 Istruttore Contabile; n. 5 Istruttore Amministrativo;
8 posti di categoria giuridica ed economica B1, di cui: n. 4 Collaboratore Amministrativo; n. 4 Collaboratore Amministrativo Addetto alla Notifica.
Per ogni singolo profilo sono stati individuati i titoli di studio che i candidati devono possedere, con opportunità sia per i laureati che per chi è in possesso di diploma. Oltre ai titoli di studio ci sono ovviamente anche i requisiti generali fissati per l´accesso esterno.
Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Messina è necessario inviare le domande entro il 23 Marzo 2017 tramite l´apposito modello allegato al bando, secondo una delle seguenti modalità:
consegna a mano al Dipartimento Servizi al Cittadino – Ufficio Relazioni Pubblico del comune, in Piazza Unione Europea (lunedi, mercoledì e venerdì 8,30-12,30, martedì e giovedì 8,30-12,30 e 15,00-16,00)
raccomandata a/r allo stesso indirizzo;
posta elettronica certifica all´indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.messina.it. sezione Concorsi
Fonte: Circuito Lavoro