Di Rosalba Sblendorio su Domenica, 13 Marzo 2022
Categoria: Legge e Diritto

Cassa forense, polizza infortuni: la convenzione con Emapi

È stata sottoscritta da Cassa forense la convenzione con Emapi, Ente di Mutua Assistenza, il cui partner assicurativo è Reale Mutua Assicurazioni.

Vediamo di cosa si tratta.

Convenzione con Emapi

Si tratta di una convenzione di cui possono usufruire gli iscritti della Cassa forense per la sottoscrizione di una polizza infortuni. In buona sostanza in favore degli iscritti :

Gli iscritti possono aderire per l'intera annualità 1/3/2022 – 28/2/2023 entro il 31/3/2022. È possibile, comunque, aderire in corso d'anno con premio proporzionato ai mesi di copertura. 

La copertura

Secondo il set informativo, la polizza prevede la copertura degli infortuni che l'assicurato subisce nell'espletamento delle mansioni relative alla occupazione professionale dichiarata in polizza o nello svolgimento di ogni altra attività che non abbia carattere professionale. L'assicurato potrebbe aver stipulato altre assicurazioni per il medesimo rischio. In tale caso, la polizza in esame opera in aggiunta e in cumulo a eventuali ulteriori polizze sottoscritte dall'assicurato per il medesimo rischio ovvero di cui questi benefici a qualsiasi titolo.

L'assicurato deve comunicare immediatamente qualsiasi variazione che modifichi il rischio. Se detta variazione:

Sono disponibili quattro opzioni di copertura, che differiscono per gli importi di massimali assicurati, attivabili unicamente per il singolo professionista. Altre quattro opzioni di copertura sono disponibili per le polizze stipulate sia nell'interesse del nucleo familiare che del professionista. Per nucleo familiare si intende: il coniuge o convivente more uxorio, nonché i figli risultanti dallo stato di famiglia al momento del sinistro. La diaria da convalescenza domiciliare e la diaria da immobilizzazione non sono tra loro cumulabili e sono prestate solo per il professionista.

Maggiori informazioni sono reperibili su:

Messaggi correlati