Per agevolare i propri iscritti e rispondere alle esigenze di formazione anche a distanza, Cassa Forense ha sottoscritto un apposito protocollo d'intesa con il Consiglio nazionale forense, predisponendo una piattaforma di e-learning (FAD) che consente di acquisire crediti formativi.
Si tratta di crediti di natura previdenziale, certificati dalla Cassa stessa.
La partecipazione ai corsi è completamente gratuita e gli argomenti trattati riguardano esclusivamente la Previdenza Forense.
I corsi realizzati da Dirigenti e Funzionari di Cassa Forense, sono accessibili 24h su 24h, dal proprio PC e cellulare mediante un apposito link presente sul sito della Cassa.
Ai fruitori di ciascuna lezione viene rilasciato, per mail, un attestato contenente i crediti formativi maturati.
In questo momento è disponibile il nuovo corso qualificante inResponsabilità penale dell'ente DLGS 231/2001, articolato in 10 incontri divisi in due sessioni.
Per ogni incontro viene rilasciato un attestato per l'accreditamento di due crediti dopo aver completato le sessioni.
Il corso è tenuto da professionisti e docenti universitari qualificati nello specifico settore della responsabilità penale degli enti.
Particolare attenzione è stata posta ai profili applicativi concreti della norma.
Per partecipare agli eventi organizzati da Cassa Forense, occorre registrarsi e per alcuni è anche visibile un trailer di presentazione.
La partecipazione è gratuita e l'attestato verrà rilasciato in tempo reale, con i crediti formativi maturati uno per ogni video della durata di circa un'ora. Alla fine è possibile scaricare il materiale didattico o le slides.
In questo momento disponibili:
-Il sistema sanzionatorio;
-Le prestazioni previdenziali;
-Le prestazioni assistenziali e il welfare;
-Comunicazione, contatti cassa, polizze e convenzioni.