Di Rosalba Sblendorio su Domenica, 18 Luglio 2021
Categoria: Albi, previdenza, assistenza: guida alle opportunità per gli avvocati

Cassa forense e borse di studio per orfani titolari di pensione di reversibilità o indiretta

La Cassa forense ha indetto anche per quest'anno il bando per l'assegnazione di borse di studio in favore di orfani titolari di pensione di reversibilità o indiretta erogata dalla Cassa. Il bando in questione è reperibile su https://www.cassaforense.it/media/9728/bando-n-1-2021.pdf.

Vediamo di cosa si tratta.

Requisiti di partecipazione

Per presentare la domanda di partecipazione al bando, è necessario:

La borsa di studio erogabile

La borsa di studio erogabile, fino a esaurimento dell'importo complessivo di € 200.000,00, consiste in un contributo di:

La domanda di partecipazione e la graduatoria

La domanda di partecipazione al bando in questione:

Le domande prive di sottoscrizione o carenti degli elementi essenziali che non consentano l'individuazione dell'istante o l'oggetto della richiesta si considerano come non presentate.

In caso di mancanza, incompletezza o irregolarità degli elementi formali della domanda e delle dichiarazioni rese, anche da terzi, l'istante deve produrre, nel termine perentorio di 15 giorni dalla relativa comunicazione e a pena di esclusione, le dichiarazioni, integrazioni o regolarizzazioni richieste da Cassa Forense.

Decorso il termine per la presentazione della domanda e per la sua regolarizzazione, verrà formata una graduatoria inversamente proporzionale al valore ISEE . Con l'inoltro della domanda, l'istante autorizza Cassa forense a pubblicare la graduatoria su internet. In ogni caso, questa non riporterà l'indicazione dei nominativi, ma riporterà solo i seguenti dati:

L'Ente previdenziale si riserva, inoltre, di eseguire controlli a campioni per verificare la veridicità dei dati riportati nella domanda stessa.