Di Redazione su Giovedì, 06 Luglio 2017
Categoria: Avvocatura, Ordini e Professioni

Aosta, ieri il giuramento del Procuratore

Si è svolto nell´aula al terzo piano di Palazzo di giustizia di Aosta il giuramento del magistrato Paolo Fortuna, che assumerà il ruolo di procuratore capo di Aosta. Per l´occasione era presente anche il procuratore generale di Torino, Francesco Saluzzo. Fortuna ha firmato davanti al presidente del tribunale, Massimo Scuffi, e ai giudici Eugenio Gramola e Anna Bonfilio.

Nato a Napoli il 15 agosto 1961, era in servizio dall´11 novembre 2009 presso l´ispettorato del ministero, nel pool incaricato di effettuare controlli ordinari o mirati se fatti su richiesta del ministro. Precedentemente, per sette anni, ha lavorato come sostituto procuratore a Napoli e prima ancora alla procura di Torre Annunziata.

L´attuale procuratore facente funzioni, Giancarlo Avenati Bassi, lascerà Aosta a metà mese: era applicato dal 6 febbraio scorso, dopo che il procuratore ´reggente´ Pasquale Longarini è stato sottoposto agli arresti domiciliari, poi revocati, per induzione indebita a dare o promettere utilità e favoreggiamento.

Al nuovo Procuratore, il buon lavoro anche dalla nostra redazione (Fonte Ansa)