Pensavamo di aver visto tutto, ed invece no. In tempi in cui si discute, si legifera e si riesce anche a polemizzare riguardo le famiglie più disparate, la scelta di Laura, una donna single che ha deciso di promettersi eterno amore per tutta la vita e soprattutto di farlo sapere a tutti quasi che fosse una grande trovata, la cui vicenda è emersa in questi giorni, è una notizia che lascia interdetti.
"Sono la prima sposa single d'Italia. Qualche mese fa l'ha fatto anche un uomo di Napoli, ma a me l'idea era già venuta due anni fa. Avevo detto a parenti e amici che se entro il quarantesimo compleanno non avessi trovato la mia anima gemella mi sarei sposata da sola. Credo fermamente che ciascuno di noi debba innanzi tutto amare se stesso. Si può vivere una fiaba anche senza il principe azzurro. Se un domani troverò un uomo con cui progettare un futuro ne sarò felice, ma la mia felicità non dipenderà da lui".
Laura Mesi, 40 anni splendidamente portati, istruttrice di fitness della Brianza, si è quindi sposata. Senza trascurare nulla, dalle fedi, due come di norma se pure intrecciate in unico anello, agli invitati, alle bomboniere e perfino al viaggio di nozze. Una cerimonia in piena regola, della quale ha dato l'annuncio postando successivamente anche le foto nella propria bacheca facebook.
Certo, il matrimonio non ha alcun valore civile o religioso, e non è stato celebrato da ufficiale di stato civile ma gli impegni ci sono tutti: "Ho promesso di amarmi per tutta la vita e di accogliere i figli che la natura vorrà donarmi. Anche i miei familiari sono stati molto felici, compreso mio fratello che all'inizio era scettico sulla mia idea e invece poi ha finito per commuoversi accompagnandomi verso il celebrante".
"Per portate avanti un progetto del genere servono una certa disponibilità economica, il sostegno di chi si ha intorno e soprattutto un pizzico di follia", ha scritto nella propria bacheca Laura.