Di Piero Gurrieri su Giovedì, 24 Marzo 2022
Categoria: Legge e Diritto

Sadio Manè, il Campione con lo smartphone rotto

Sadio Mané.

Un campione è dir poco, Sadio è una star. Gioca nei Reds del Liverpool e guadagna circa 10.2 milioni di dollari all'anno.

Qualche tempo fa, è finito su tutti i giornali inglesi. Sadio, gli hanno chiesto, perchè un grande campione come te continua ad usare un Iphone rotto, quando a tanti basta un graffio per decidere di buttarlo via?

 La sua risposta è stata di quelle straordinarie: "Perché dovrei volere dieci Ferrari, venti orologi, diamanti e due aerei jet? Cosa sarebbe per il mondo? Ho avuto fame, ho lavorato nei campi, ho giocato a piedi nudi e non sono andato a scuola. Ora posso aiutare le persone. Preferisco costruire scuole, dare cibo e vestiti ai poveri. Ho fatto costruire uno stadio; dono vestiti, scarpe e cibo per le persone in estrema povertà. Inoltre, mando 70 euro al mese a tutte le persone di una regione senegalese povera, per contribuire alla loro economia familiare. Non ho bisogno di mostrare auto e case di lusso, viaggi e aerei. Preferisco che la mia gente riceva un po' di ciò che mi ha dato la vita".