Di Rosalba Sblendorio su Mercoledì, 15 Settembre 2021
Categoria: Il caso del giorno da 9/2019 - diritto e procedura amministrativa

Procedura mobilità volontaria esterna profilo assistente amministrativo: domande sino al 30 settembre

È stata indetta una procedura di mobilità volontaria esterna per il reclutamento, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 60 unità di personale con il profilo di assistente amministrativo da inquadrare nell'Area II del Comparto Funzioni centrali, da assegnare presso le diverse sedi della Giustizia amministrativa indicate nel relativo avviso.
Per partecipare, occorre possedere i seguenti requisiti:
Termini presentazione domanda
I termini per la presentazione della domanda sono stati prorogati sino al 30 settembre 2021. Le domande di partecipazione dovranno:
Valutazione delle candidature
La valutazione delle candidature verrà effettuerà tenendo dei seguenti criteri:

È inoltre prevista la convocazione dei candidati per un colloquio finalizzato a verificare le competenze e le professionalità possedute in relazione alle funzioni da svolgere. Ai fini della valutazione, tutti i titoli dichiarati dovranno essere depositati unitamente alla domanda di ammissione alla procedura e comunque entro il termine di scadenza della procedura stessa. Al termine dei colloqui sarà formata una graduatoria per ciascuna sede oggetto della procedura di mobilità. Non sarà considerato idoneo il candidato che al colloquio avrà ottenuto meno di 15 punti sui 30. A parità di punteggio complessivo, determinato dalla somma dei punti attribuiti ai titoli e del punteggio assegnato al colloquio, la precedenza sarà determinata in base alla minore età anagrafica. L'inquadramento in ruolo e la conseguente stipula del contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato saranno subordinati al rilascio del nulla osta dell'amministrazione di appartenenza che verrà richiesto all'esito della valutazione dei candidati. 

Maggiori informazioni sono reperibili su https://www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/-/bando-di-mobilit-c3-a0-per-60-assistenti-amministrativi-dell-area-ii