Di Piero Gurrieri su Venerdì, 27 Maggio 2022
Categoria: Diario di questi anni di Pietro Gurrieri

Miah, 11 anni, sopravvissuta all'inferno della sua scuola in Texas

 Quando alle 11 Salvador Ramos ha iniziato a sparare, Miah si è ricordata della tattica di sopravvivenza che le avevano insegnato, soprattutto non ha perso la calma.

Ha visto cadere la sua amica del cuore, le si è sdraiata sopra per proteggerla, anche se era terrorizzata. Ha sentito il suo respiro, era ancora viva, ne ha coperto il corpo con il suo. Per simulare che fossero entrambe morte, si è macchiata il volto di sangue, ha fatto lo stesso per l'altra.


​Miah è sopravvissuta alla furia, anche se ferita da frammenti di proiettile, ma quando l'hanno soccorsa i suoi occhi guardavano il vuoto. Miah è uscita da quell'inferno traumatizzata, senza riuscire a dire una parola: ha visto cadere due maestre e 19 compagnetti, anche la sua amica del cuore, lei non ce l'ha fatta.

 Miah sarà aiutata, ha una bella famiglia che si prenderà cura di lei: "Non ci resta che pregare e chiedere a Dio di aiutarci ad andare avanti in questa situazione. So che è traumatizzante e avere una bambina di 11 anni che sta attraversando tutto questo, non riesco a immaginare cosa provi".

Miah che si è salvata grazie anche alla sua intelligenza e prontezza, è la più bella storia di quel giorno terribile.
Le auguriamo di riprendersi, e di essere felice ❤