Di Rosalba Sblendorio su Sabato, 22 Gennaio 2022
Categoria: Deontologia forense: diritti e doveri degli avvocati

L'aggiornamento per avvocati - mediatori

Gli avvocati che intendono mantenere il loro nominativo nelle liste dei mediatori degli organismi di conciliazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la gestione delle procedure di mediazione in materia civile e commerciale, dovranno partecipare a dei seminari di aggiornamento. La Scuola Superiore dell'Avvocatura è un ente accreditato per la formazione dei mediatori al n. 468 del relativo Registro del Ministero della Giustizia ed è autorizzata a svolgere anche corsi a distanza. Per tal verso propone seminari di aggiornamento per mediatori professionisti riservato agli Avvocati.

Le modalità di svolgimento dei seminari

Il metodo didattico che sarà utilizzato nei su citati seminari si basa sull'andragogia. Detti seminari:

Nel corso dello svolgimento delle lezioni, potranno essere proiettati video e slides riassuntive delle nozioni teoriche che saranno seguite da sperimentazione nella pratica. Per tale verso è previsto un numero di partecipanti non superiore a 40 e non inferiore a 15.
Crediti formativi

Al termine dei seminari:

L'iscrizione

Per partecipare ai seminari, occorrerà:

Se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti per attivare il corso, la Segreteria della Scuola invierà una conferma di iscrizione, indicando gli estremi per formalizzare la partecipazione al corso attraverso il versamento della quota contributiva.

Le informazioni

La Scuola Superiore dell'Avvocatura potrà apportare eventuali cambiamenti al programma in caso di intervenuti aggiornamenti normativi o giurisprudenziali nonché potrà modificare, secondo intervenute esigenze, l'organizzazione o i docenti.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Consiglio nazionale forense all'indirizzo https://www.consiglionazionaleforense.it/web/cnf/calendario-cnf?, cliccando sulla voce "Seminari di aggiornamenti per mediatori".

Gli interessati, inoltre, potranno rivolgersi alla Segreteria della Scuola Superiore dell'Avvocatura all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Messaggi correlati