La Scuola Superiore dell'Avvocatura, Ente accreditato per la formazione dei Mediatori al n. 468 del relativo Registro del Ministero della Giustizia ed autorizzata a svolgere anche corsi distanza, organizza per l'anno 2023 la terza edizione del Corso base per mediatori professionisti riservato ad avvocati, secondo le previsioni di cui al D.lgs 28/2010 ed al D.M. 180/2010 novellato.
Il corso avrà la durata di 54 ore, comprensive di un test finale scritto a risposta multipla e di una prova pratica di 4 ore, così come previsto dalla predetta normativa (D.lgs 28/2010 ed al D.M. 180/2010).
Le lezioni, teoriche e pratiche si svolgeranno con modalità partecipativa diretta, con coinvolgimento degli iscritti in esercitazioni, simulazioni, giochi di ruolo, discussioni e confronto.DURATA DEL CORSO
Il corso inizierà il giorno 8 maggio e terminerà il giorno 30 maggio e sarà articolato in n. 8 incontri della durata complessiva di 54 ore, comprensive di un test finale scritto a risposta multipla e prova pratica.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del Consiglio Nazionale Forense, via del Governo Vecchio, 3.
RESPONSABILE SCIENTIFICO E DOCENTI
Il responsabile scientifico del Corso è il Prof. Luiso Francesco Paolo.
I docenti del Corso, tra cui Avv. Giulia Aiudi, Avv. Mauro Bonini, Avv. Laura Cerizzi, Avv. Roberta Colitti, Avv. Antonio De Matteis, Avv. Lucia Legati, Avv. Flavio Ratti, Avv. Tiziana Rosania, avvocati, accreditati come formatori per mediatori presso il Ministero di Giustizia.
In caso di superamento della prova finale verrà rilasciato l'attestato di partecipazione idoneo all'iscrizione nelle liste dei Mediatori degli Organismi di Conciliazione accreditati presso il Ministero di Giustizia per la gestione delle procedure di mediazione in materia civile e commerciale.
Ai sensi del regolamento sulla Formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense sono stati riconosciuti al Corso n. 15 crediti formativi.
ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al Corso è pari ad € 700,00.
La Scuola Superiore dell'Avvocatura si riserva il diritto di apportare eventuali cambiamenti al programma in caso di aggiornamenti normativi o giurisprudenziali nonché di modificare, secondo intervenute esigenze, l'organizzazione o i docenti.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola Superiore dell'Avvocatura all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..