Di Piero Gurrieri su Giovedì, 04 Luglio 2019
Categoria: Avvocatura, Ordini e Professioni

Cassa Forense: "Niente sanzioni su autoliquidazione 1^ rata Mod. 5 se pagata entro 30/9/19"

Pagamento contributi in autoliquidazione: comunicato agli iscritti | Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense

Cassa Forense non applicherà sanzioni e interessi per i pagamenti in autoliquidazione connessi alla prima rata del Modello 5/2019, in scadenza il prossimo 31 luglio, se effettuati entro il 30 settembre 2019. Lo ha reso noto la stessa cassa con un comunicato del consiglio di amministrazione, diffuso nel sito istituzionale ed anche nella pagina Facebook dell'ente di assistenza e previdenza degli avvocati, che riportiamo integralmente di seguito.

Tra le ragioni del provvedimento, la proroga dei termini dei versamenti delle imposte dirette a seguito dell'entrata in vigore degli indici di affidabilità fiscale.

Il Consiglio di amministrazione di Cassa Forense, considerata la situazione eccezionale venutasi a creare per l'entrata in vigore degli indici di affidabilità fiscale e la conseguente proroga dei termini per i versamenti delle imposte dirette, ha deliberato di non applicare sanzioni e interessi per i pagamenti in autoliquidazione connessi alla prima rata del Modello 5/2019, in scadenza il prossimo 31 luglio, se effettuati entro il 30 settembre 2019. Resta fermo l'obbligo del #versamento della seconda rata, a saldo, nel termine ordinario del 31 dicembre 2019.

👉 http://bit.ly/2J9Zm0O