Convenzione con BrokerItaly
Nell'ambito delle iniziative a sostegno della salute, Cassa forense ha stipulato una convezione con BrokerItaly per una una nuova copertura assicurativa Covid 19. Si tratta di una convenzione che:
- va a beneficio degli iscritti alla Cassa e dei loro familiari,
- prevede un pacchetto di servizi e garanzie, senza franchigia, relative all'emergenza epidemiologica in corso.
Vediamo cosa prevede questa convenzione.
La copertura assicurativa: costi e garanzie
Il costo della copertura assicurativa è di euro 8,00 pro capite, con un limite di età di 70 anni.
Le garanzie previste sono senza franchigia e consistono:
- nel riconoscimento dell'indennità da ricovero per un importo di euro 1.000,00 per ricovero causato da Covid 19 di almeno 7 giorni;
- nel pagamento di una diaria di convalescenza per un importo di euro 50,00 attivabile dopo il periodo di degenza di almeno 7 giorni e per un massimo di 20 giorni.
La diaria di convalescenza comprende:
- la valutazione rischio contagio Covid 19 attraverso prestazioni che saranno valide in caso di ricovero di almeno 7 giorni, «erogabili 2 volte per ricovero salvo indicazioni diverse per la singola prestazione assistenza post ricovero da Covid-19;
- consulto medico per l'assicurato e il suo nucleo familiare;
- consulenza psicologica post ricovero per l'assicurato e per il suo nucleo familiare;
- caring telefonico per il convalescente (una volta al giorno per il periodo di convalescenza durata massima 20 giorni);
- consegna farmaci a domicilio (massimo 2 consegne per il periodo di convalescenza);
- consegna spesa a domicilio (o rimborso fino a massimale di € 50,00) (massimo 2 consegne per il periodo di convalescenza);
- assistenza ai familiari durante il periodo di convalescenza;
- consulenza specialistica – pediatra – geriatra per i familiari (minori/genitori);
- caring telefonico per i genitori anziani (una volta al giorno per il periodo di convalescenza durata massima 20 giorni)».
Maggiori informazioni sono reperibili su http://convenzioni.cassaforense.it/salute/salute/polizza-sanitaria-garanzia-covid-19-e-polizza-ltc-long-term-care/garanzia-covid-19-brokeritaly/.
Convenzione con Zurich
L'ente previdenziale forense ha stipulato anche una convenzione con Zurich, avente ad oggetto condizioni agevolate su coperture assicurative per l'attività professionale, per la vita privata e per il nucleo familiare degli avvocati iscritti alla Cassa forense. Tutti e tre i tipi di coperture assicurative prevedono per gli iscritti un sconto del 15%. È possibile consultare i rispettivi fascicoli informativi su http://convenzioni.cassaforense.it/servizi-bancari-e-assicurativi/assicurazioni/prodotti-assicurativi-vari/zurich/.
Convenzione con Galdieri Rent
Cassa Forense ha sottoscritto, infine, con Galdieri Rent una convenzione avente ad oggetto il noleggio di veicoli a lungo termine. In buona sostanza gli iscritti alla Cassa e i loro familiari conviventi potranno avvalersi dei servizi di noleggio a tariffe agevolate rispetto ai non convenzionati.
Oggetto della convenzione e vantaggi.
Gli avvocati iscritti e i loro familiari potranno noleggiare vetture a lungo termine per un periodo che va da 24 a 60 mesi dalle più importanti case locatrici a costi all inclusive e a fiscalità chiara. Sarà possibile noleggiare anche per medio periodo attraverso carta di credito. «Sul sito convenzioni-galdierirent.com, inserendo il codice promozionale PROMOCASSAFOREN riservato agli iscritti Cassa, sarà possibile verificare degli esempi scontati in evidenza». Maggiori informazioni sono reperibili su http://convenzioni.cassaforense.it/trasporti/veicoli/noleggio/galdieri-rent-noleggio-a-lungo-termine/.