Di Rosalba Sblendorio su Domenica, 10 Ottobre 2021
Categoria: Albi, previdenza, assistenza: guida alle opportunità per gli avvocati

Cassa forense e la convenzione “Dental Relax” in favore degli iscritti e dei loro familiari

È stata sottoscritta da Cassa forense la convenzione con la compagnia di Assicurazione Amissima.

Vediamo d cosa si tratta.

Convenzione con Assicurazione Amissima "Dental Relax"

Si tratta di una convenzione di cui possono usufruire gli iscritti e i loro familiari. Detta convenzione ha ad oggetto il prodotto assicurativo "Dental Relax" che con un premio annuo di € 180,00 per assicurato indicato in polizza, offre una copertura per il rimborso delle spese sostenute a seguito di Emergenza e/o Prevenzione Odontoiatrica, sia in strutture convenzionate appartenenti al network della Società SD Sigma, partner di Amissima, che non convenzionate.

In particolare l'offerta prevede:

Sono esclusi dalla copertura assicurativa in questione:

La Compagnia di Assicurazione tramite la Società di Servizi garantisce all'Assicurato, durante tutto il periodo di validità della copertura assicurativa, l'applicazione da parte del Network di tariffe agevolate per i trattamenti odontoiatrici forniti ma non compresi nell'Assicurazione. L'età massima per l'adesione alla polizza è fissata nel 70° (settantesimo) anno di età compiuto. 

Resta stabilito che la copertura assicurativa cesserà automaticamente alla ricorrenza annuale immediatamente successiva al compimento del 75° (settantacinquesimo) anno di età dell'Assicurato. Per l'operatività dell'assicurazione occorre che l'Assicurato si rivolga preventivamente alla Società di Servizi per l'ottenimento della necessaria autorizzazione, pena il decadimento del diritto all'accettazione del pagamento diretto o al rimborso della prestazione. La Società di Servizi è a disposizione dell'Assicurato 24 ore su 24. Qualora l'Assicurato si rivolga a strutture non convenzionate e intenda sottoporsi a un trattamento compreso nel pacchetto assicurativo, egli dovrà contattare la Struttura organizzativa indicando il tipo di prestazione richiesta (Prevenzione, Trattamenti odontoiatrici resi necessari Emergenza Odontoiatrica) e fornendo le generalità per il contatto del medico odontoiatra che eseguirà le prestazioni. In questo caso, l'Assicurato provvederà ad anticipare il pagamento della prestazione e successivamente potrà richiederne il rimborso, inviando una raccomandata A/R o una mail alla Società di servizi, allegando la relativa documentazione.

La copertura assicurativa è valida in tutto il mondo, quindi senza nessun limite territoriale.

Maggiori informazioni sono reperibili su https://convenzioni.cassaforense.it/salute/salute/assicurazione-spese-odontoiatriche/amissima-assicurazioni-dental-relax/.