Cassa forense ha sottoscritto una convenzione con Trenitalia SpA., primo operatore ferroviario in Italia, che ha dedicato agli iscritti alla Cassa Forense il programma Trenitalia for Business.
In virtù del suddetto programma i professionisti iscritti alla Cassa potranno usufruire di un'offerta esclusiva per i viaggi di lavoro e per i viaggi privati di dipendenti, collaboratori e consulenti.
Ecco i dettagli della convenzione.
Principali VantaggiIl Programma Trenitalia for Business consente agli iscritti alla Cassa forense molteplici vantaggi sia per i viaggi di lavoro che per i viaggi di piacere.
Per quanto riguarda i viaggi di lavoro, grazie alla convenzione stipulata dall'Ente previdenziale con Trenitalia, gli iscritti potranno usufruire:
- di tariffe e prodotti dedicati con sconti fino al 40%,
- del servizio gratuito Fast track nelle stazioni in cui è attivo,
- della scelta gratuita del posto a sedere,
- della possibilità di adesione diretta o tramite Agenzia viaggi;
- dell'acceleratore punti CartaFRECCIA, se titolari di CartaFRECCIA;
- del Call Center gratuito e dedicato.
Trenitalia ha riservato ai professionisti alcuni vantaggi anche in caso di viaggi di piacere, prevedendo uno sconto per i viaggi privati di dipendenti, collaboratori e consulenti la cui CartaFRECCIA sia associata al Programma Trenitalia for Business dell'azienda.
Vantaggi per le aziende
Il programma ideato da Trenitalia comprende anche il Carnet Aziende. Si tratta di un'offerta esclusiva per le aziende iscritte al Programma Trenitalia for Business utilizzabile dai dipendenti e dai collaboratori sulla tratta e nel livello di servizio prescelti.
Il Carnet Aziende ha validità in tutti i giorni della settimana in entrambe le direzioni e si distingue in base alle esigenze delle aziende clienti. Infatti sono previsti:
- il Carnet Aziende 10 viaggi con lo sconto del 20% sul prezzo Base;
- il Carnet Aziende 30 viaggi con lo sconto del 30% sul prezzo Base;
- il Carnet Aziende 50 viaggi con lo sconto del 40% sul prezzo Base.
Come aderire al Programma Trenitalia for Business.
Per aderire al programma Trenitalia for Business occorre:
- collegarsi al sito www.trenitalia.com;
- selezionare l'area Trenitalia for Business;
- compilare il web form.
Per la compilazione del web form Trenitalia ha fornito delle indicazioni, per cui occorre:
- indicare la "Denominazione sociale", prestando attenzione ad inserire il nome dell'avvocato, non Studio legale xxx,
- indicare la "Partita IVA" o il "Codice Fiscale";
- selezionare la voce "Fattura a richiesta" indicando "Cassa Nazionale Forense" nel campo Associazione/Convenzione (in ogni caso l'IVA sui trasporti non è detraibile).
Indicazioni per la fatturazione
In relazione alla Fatturazione:
- è importante selezionare la voce "Fattura a richiesta per ogni acquisto", al fine di poter richiedere la fattura al termine del processo di ogni acquisto prima di procedere al pagamento;
- è previsto l'invio della fattura attraverso il sistema di interscambio per la fatturazione elettronica;
- in ogni caso possibile richiedere la fattura, in fase di acquisto biglietto, per ogni singolo viaggio. Infine creando il profilo Amministratore è possibile scaricare gli strumenti di fatturazione. Infatti, all'interno del profilo ADMIN è disponibile un riepilogo mensile degli acquisti con evidenza delle operazioni effettuate, in cui è possibile cliccare
- su "Download fatture" nella sezione "Strumenti",
- o su "Vendita B2B no fattura" per scaricare il report degli acquisti.
È importante compilare correttamente il form, in quanto la correttezza delle informazioni inserite dagli iscritti all'atto della sottoscrizione del form di adesione permetterà il riconoscimento dei benefici previsti dalla convenzione. In caso contrario alle adesioni pervenute incomplete o non correttamente compilate, non potranno essere associate le offerte dedicate.
Maggiori informazioni sul Programma Trenitalia for Business sono reperibili su https://convenzioni.cassaforense.it/trasporti/trasporto-ferroviario/trasporto-ferroviario/trenitalia-frecciarossa/