Di Anna Sblendorio su Domenica, 19 Febbraio 2023
Categoria: Albi, previdenza, assistenza: guida alle opportunità per gli avvocati

Cassa forense e la convenzione con Creditreform Italia in favore degli iscritti

Cassa forense ha sottoscritto una convenzione con Creditreform Italia, società fondata nel 1984 e filiale italiana del gruppo Creditreform, leader a livello globale per le attività di recupero crediti ed informazioni commerciali.

Vediamo nel dettaglio cosa prevede la convenzione.

Oggetto

In virtù della suddetta convenzione, gli iscritti a Cassa Forense, usufruendo di tariffe agevolate, potranno accedere ad una serie di servizi esclusivi sia per il recupero dei crediti all'estero sia per l'ottenimento di informazioni commerciali e finanziarie sulle aziende di tutto il mondo.

Principali Vantaggi

I vantaggi derivanti dalla convenzione sono molteplici.

Innanzitutto è previsto che i nuovi iscritti alla Cassa forense entro il 31/12/2023 possano sottoscrivere un abbonamento annuale gratis per tutto il 2023; per gli anni successivi, e precisamente dal 2024 in poi, potranno usufruire dei servizi offerti da Creditreform ad un prezzo scontato. Pertanto, l'abbonamento consentirà ai nuovi iscritti di utilizzare entro un anno dalla sottoscrizione il pacchetto acquistato e di accedere, a condizioni di favore, agli ulteriori servizi messi a disposizione dal Gruppo Creditreform.

Pacchetti promozionali

I servizi offerti

3) le Informazioni Commerciali Estero I servizi informativi offerti da Creditreform non sono limitati al solo territorio nazionale italiano. Infatti Creditreform offre la possibilità di ottenere informazioni commerciali ed attività di recupero crediti a livello globale attraverso un unico interlocutore, nonché la possibilità di supporto legale all'estero per eventuali attività di recupero giudiziale.

4)Rimborso IVA

Tra i servizi offerti da Creditreform c'è anche quello di "Rimborso IVA nei Paesi dell'Unione Europea, Norvegia, Principato di Monaco e Svizzera" che consente alle aziende italiane di recuperare l'IVA relativa a fatture e ricevute fiscali per spese sostenute in tutti i suddetti Paesi ad esempio in occasione di fiere ed esposizioni, viaggi, trasferte e attività tipica dell'azienda e così via.

In ogni caso la quota di istruzione pratica prevista da Creditreform include gli eventuali ricorsi che si rendano necessari, mentre potranno insorgere costi aggiuntivi nei caso di richiesta da parte dei Ministeri delle Finanze esteri competenti di ulteriore documentazione (per es. documenti notarili, visure, traduzioni autenticate).

Gestione delle richieste

Maggiori informazioni sui servizi di Creditreform e sui relativi listini sono reperibili su https://convenzioni.cassaforense.it/attivit%C3%A0-professionale/servizi/investigazioni/creditreform/

Messaggi correlati