Fonte hhttps://www.cassaforense.it/
Cassa Forense ha sottoscritto una convenzione con Assigeco, al fine di consentire ad ogni iscritto alla Cassa di acquistare a condizioni agevolate un innovativo servizio di teleassistenza medica denominato "Mediphonica".
Cos'è il servizio di "Mediphonica"
MediPhonica è un servizio realizzato in collaborazione con Avanguardia Medica, azienda leader in Italia nella teleassistenza medica a persone di qualsiasi età. Questo esclusivo servizio di assistenza medica da remoto consente ai professionisti di entrare in contatto real time h24 con i medici di Avanguardia Medica S.r.l., al fine di avere il supporto di un medico per qualsiasi improvvisa esigenza di salute per tutta la famiglia.
Il servizio è erogato dal team formato dai medici della Direzione sanitaria di Avanguardia Medica S.r.l. che utilizza strumenti tecnologici ad alto contenuto scientifico al fine di garantire una valutazione completa e attendibile.
I principali vantaggi della Convenzione con Cassa Forense
Con l'acquisto del servizio di "Mediphonica" gli iscritti all'Ente previdenziale avranno diritto ad usufruire di teleassistenza medica h 24 per 365 giorni all'anno. Il servizio di teleassistenza sarà usufruibile per un anno intero dalla data di acquisto e sarà erogato per urgenze o anche solo per consigli medici, via telefono e/o App.
Acquistando il servizio si avrà la possibilità di ottenere i seguenti vantaggi:
1) una valutazione a distanza dell'urgenza medica (consultazione via chiamata telefonica e/o APP);
2) la possibilità per il paziente di inviare immagini al medico con email o tramite APP;
3) la possibilità di avere consigli e rassicurazioni su come gestire e superare il momento di crisi;
4) la prescrizione dei farmaci, firmata digitalmente e inviata tramite e-mail o APP all'utente, con indicazioni chiare e scritte sulla modalità di assunzione/somministrazione;
5) un follow-up clinico: per cui nelle ore/giorni successivi, se utile dal punto di vista clinico o umano, il medico richiamerà l'utente per monitorare l'evoluzione del quadro clinico;
6) nel caso in cui sia necessaria una valutazione medica diretta, l'interessato riceverà per e mail/APP una relazione medica scritta in italiano con cui recarsi:
- in pronto soccorso ed essere inquadrato con più attenzione e con maggiore velocità nella fase di triage, o
- dal proprio medico di famiglia in vista di un approfondimento specialistico;
7) la possibilità di accedere al servizio anche in lingua inglese, su prenotazione e inviando richiesta specifica, anche in tedesco, francese e spagnolo.
Nel caso in cui il paziente si trovasse all'estero, il servizio consentirà di
- ricevere la prescrizione di farmaci emessa in lingua inglese e valida per qualsiasi farmacia in Europa (ad eccezione della Grecia),
- il rilascio della valutazione medica anche in lingua inglese di modo che possa essere usata presso la struttura estera accreditata per il problema proposto e ricevere un inquadramento più rapido e puntuale.
Per i casi di urgenza, con MediPhonica sarà possibile:
- l'invio di un'ambulanza, in casi gravi o di imminente pericolo di vita, su tutto il territorio nazionale (Italia) per i quali il medico segnalerà il tipo di soccorso richiesto e il livello di urgenza;
- consultazioni su come gestire un paziente in casa o modalità per farmaci da assumere etc.
Come aderire alla Convenzione
È possibile acquistare il servizio di Mediphonica esclusivamente online attraverso il link dedicato, dopo essersi registrati gratuitamente al Portale assaperlo.com.
Dopo l'acquisto il professionista riceverà via email un codice di attivazione del servizio. Pertanto, per avere accesso diretto alla teleassistenza medica nel momento del bisogno, il codice ricevuto dovrà essere inserito nella App di Mediphonica dopo averla installata sul proprio cellulare,.
Codice promo riservato agli avvocati
Gli iscritti alla Cassa Forense possono acquistare il servizio con lo sconto del 50,25 % rispetto al prezzo al pubblico utilizzando il codice promo a loro riservato: helpmedical24.
Questo codice può essere utilizzato per sé stessi e per tutti i famigliari conviventi, è valido per l'acquisto di un servizio di Mediphonica ed è riutilizzabile più volte per tutti gli acquisti che si intendono fare di questo prodotto.
Ogni servizio di Mediphonica acquistato è valido per un anno intero per un nucleo famigliare fino a quattro utenti (minori sempre compresi).
Per maggiori informazioni e consultare la modulistica consultare il sito di Cassa forense.