Fonte: https://convenzioni.cassaforense.it/
Cassa Forense ha sottoscritto una convenzione con la Società Ambienti Informatici al fine di offrire ai propri iscritti un servizio di assistenza sistemistica da remoto, sia hardware che software.
Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
I servizi offerti da Ambienti Informatici
Ambienti Informatici è uno dei principali rivenditori a valore aggiunto operante nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Questa società si occupa di realizzare progetti innovativi in infrastrutture e nei settori del networking, della sicurezza, della virtualizzazione e del cloud, fornendo, tra gli altri, i servizi di assistenza sistemistica in modalità locale o remota, con un servizio di help-desk risolutivo.
Vantaggi della Convenzione
La Convenzione consente di usufruire di diversi servizi, quali:
- il servizio Nesso Remote Monitoring & Management (RMM) attraverso il quale si può monitorare costantemente lo stato di salute di computer client, intervenendo tempestivamente in caso di necessità, aggiornare tempestivamente i software e usufruire dell'assistenza tecnica. Le risorse che il servizio RMM consente di monitorare sono:
a) lo spazio occupato e l'integrità dell'Hard Disk,
b) l'utilizzo di CPU e RAM,
c) i servizi e i processi del sistema operativo,
d) gli eventi di sistema,
e) i software installati
Inoltre servizio RMM consente la catalogazione di tutti gli Asset aziendali, tracciando ogni componente e configurazione software e offrendo la possibilità di usufruire di un inventario dettagliato;
- il servizio RMT, che ai precedenti servizi, aggiunge quello di ticketing, attraverso il quale i sistemisti possono mettersi a disposizione del cliente per identificare e risolvere il problema nel modo più tempestivo possibile;
- il servizio di Endpoint Protection Management (EPM), ossia un sistema di Antivirus avanzato, attraverso il quale viene fornito uno dei più potenti software antivirus attualmente presenti sul mercato, con il monitoraggio e gli aggiornamenti costanti, nonché l'esecuzione di scansioni periodiche programmate. In particolare è previsto che:
a) nell'ipotesi in cui venga rilevata una minaccia il sistema provvede ad eliminarla, fornendo all'utente report dettagliati sulle operazioni svolte;
b) il Firewall software incluso continua a proteggere il sistema anche quando, fuori dalla rete aziendale, non è più protetta dal Firewall fisico,
c) il servizio è fornito esclusivamente in abbinamento con la licenza EPP inclusa nel servizio;
- il servizio BAAS, consistente nel servizio di backup per gli account Microsoft 365 e Google Workspace aziendali. I backup vengono realizzati giornalmente, permettendo di porre in sicurezza tutti i dati contenuti negli account da cancellazioni accidentali o malevole, da attacchi ransomware e/o altre perdite di dati cloud.
Questo servizio rende possibile la conservazione dei documenti fino a 5 anni dall'ultimo backup, con la massima protezione e nel pieno rispetto della privacy.
Inoltre per gli account Microsoft 365 è inclusa la protezione per i dati di Exchange, Calendar, OneDrive, SharePoint e Teams, mentre per Google il backup dei dati prevede le email di Gmail, Google Drive, Drive condivisi, Calendario e Contatti.
Condizioni contrattuali
In virtù della suddetta Convenzione, Ambienti Informatici riserva agli iscritti alla Cassa Forense uno sconto del 30% su tutti i servizi RMM, RMT, EPM, BAAS.
È stato inoltre pattuito che eventuali richieste diverse da parte degli iscritti (relative ad esempio all'acquisto di hardware, software, assistenza sistemistica on-site, formazione ecc.) saranno gestite nei termini previsti dalla suddetta convenzione in essere tra Ambienti Informatici e la Cassa Forense.
Modalità di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati con due possibili modalità:
a) canone bimestrale anticipato tramite RID Bancario;
b) annuale anticipato tramite bonifico bancario.
Ulteriori informazioni
Maggiori informazioni anche relative all'attivazione dei servizi sono rinvenibili al seguente indirizzo https://convenzioni.cassaforense.it/attivit%C3%A0-professionale/strumenti-informatici/assistenza-da-remoto/ambienti-informatici/ oppure possono essere richieste al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..